MENU

      Abbazia Di San Giusto

      Alberi di Natale e scatenati flashmob: il nostro Matrimonio all' Abbazia di San Giusto!

      A
      matrimonio natalizio all'Abbazia di San Giusto splendido servizio con videomaker matrimonio in aperta campagna

      Abbazia di San Giusto

      Beatrice + Patrizio

      M

      Matrimonio di Beatrice e Patrizio nell’Abbazia di San Giusto

      Cosa c’è di più divertente e familiare del Natale? E’ una festa che sa di casa, di sorprese e di luci meravigliose. Oggi conosceremo Beatrice e Patrizio, una coppia che ha deciso di coniugare l’allegria del Natale con la celebrazione dell’amore.

      Hanno dunque pronunciato il sì nella stagione più fredda, ma il calore l’hanno ricevuto dai loro familiari che si sono divertiti tantissimo tra le decorazioni e l’atmosfera natalizia.

      vista panoramica dal drone dell'Abbazia di San Giusto a Tuscania

      Il Winter Wedding

      Sono molte le spose che decidono di abbandonare la tradizione del matrimonio in location soleggiate ed estive per trasformarsi in vere e proprie regine delle nevi. 

      Il vantaggio è certamente quello di non soffrire il caldo tipico dei matrimoni estivi. Il tema invernale, con la neve bianca, è inoltre perfetto per adattarsi a delle nozze, in cui il vestito è solitamente bianco.

      Inoltre, la scelta di sposarsi in dicembre è molto interessante in quanto si tratta di un momento magico dell’anno, in cui si avvicina Natale e le persone sono in vena di festeggiamenti e di stare tutti insieme.

      Quindi, perché non approfittarne dicendo di sì proprio in inverno?

      dettaglio degli anelli su ciocco di legno matrimonio natalizio all'Abbazia di San Giusto a Tuscania

      L’Abbazia di San Giusto a Tuscania è un edificio del XII secolo immerso nel verde. Si tratta di una location che offre la possibilità di riservare tutta la struttura e di organizzare l’evento in una pluralità di ambienti esterni e interni, ecco perché è molto amata dai futuri sposi. Beatrice e Patrizio l’hanno scelta per il loro matrimonio che si è tenuto in inverno durante il periodo natalizio, il 21 Dicembre.

      La maggior parte dei matrimoni si pianifica tra Maggio e Settembre, invece sono molte di meno le coppie che si sposano in inverno, forse perché non tutti realizzano che anche i mesi freddi hanno la loro magia. In particolare Dicembre, in cui cade il periodo natalizio, può dare alla cerimonia un tocco unico, rendendo l’evento differente da tutti gli altri.

      Il matrimonio di Beatrice e Patrizio, festeggiato nell’Abbazia di San Giusto, è stato davvero emozionante: con i suoi colpi di scena e i forti sentimenti ha riempito i cuori di tutti i presenti. La cerimonia è stata molto toccante: la felicità degli sposi era palpabile e la commozione contagiosa. Gli addobbi, in linea con il periodo di festa, erano discreti sui toni del rosso scuro, del panna e dell’oro; c’erano anche tocchi luminosi che hanno creato nelle sale un’atmosfera calda, nonostante le rigide temperature dell’esterno. 

      dettaglio dell'elegante allestimento dei tavoli a tema natalizio matrimonio invernale all'Abbazia di San Giusto a Tuscania

      Lo Shooting Fotografico

      Lo shooting fotografico dedicato ai neo sposi Beatrice e Patrizio è stato sorprendente: proprio in quegli attimi si è alzato un vento insistente che ha conferito un tocco unico ai primi momenti di intimità della coppia. Questo ha permesso ai nostri colleghi di In Bianco e Nero di realizzare delle foto originali e insolite: mentre Beatrice e Patrizio si scambiavano sguardi intensi il velo della sposa si abbandonava alla brezza creando delle immagini molto poetiche, difficili da scorgere in una giornata estiva.

      Un bacio, un sussurro, una carezza, grazie agli scatti professionali si sono trasformati in gesti meravigliosi e di grande emozione. 

      Il risultato è stato una serie di scatti davvero suggestivi e spontanei, bellissimi da guardare e per ricordare con gioia quel momento così magico.

      sessione fotografica in esterna con vento forte matrimonio natalizio all'Abbazia di San Giusto a Tuscania
      La festa e i balli scatenati

      Beatrice e Patrizio, rientrati nella grande sala dell’Abbazia di San Giusto, dove hanno deciso di festeggiare con amici e parenti, sono stati accolti dal calore dei loro ospiti e si sono scatenati in un ricevimento molto coinvolgente. 

      Le emozioni profonde provate durante la cerimonia hanno lasciato il passo a un’esplosione di energia che è stata leggermente attenuata solo da un guasto tecnico: è andata via la luce.

      La prima reazione è stata quella di sorpresa. Per un attimo è sembrato che ci fosse in serbo l’ingresso di qualche personalità nota o della torta nuziale. Invece, si trattava proprio di un disguido.

      Tuttavia, nessuno si è perso d’animo e l’evento si è trasformato in un momento di risate e tranquillità.

      Questa situazione inaspettata è stata anche un pretesto per rendere ulteriormente unico il matrimonio di Beatrice e Patrizio. Infatti, il gruppo musicale che aveva il compito di animare l’evento ha improvvisato un karaoke acustico in cui ogni tavolo ha avuto modo di cantare a squarciagola un brano. 

      In questo modo, anche gli invitati più timidi si sono dati alla pazza gioia cantando le loro canzoni preferite senza essere visti.

      Quando è tornata di nuovo l’elettricità, era già arrivato il momento del taglio della torta. Tutti si sono raccolti intorno agli sposi che si trovavano davanti a un grande albero di Natale addobbato in accordo con la sala. 

      Le emozioni non sono finite qui: infatti nessuno è riuscito a trattenere le lacrime di commozione quando Beatrice ha ballato con il suo papà. Gli scatti della festa la ritraggono mentre sorride tra le braccia dell’altro uomo della sua vita e si lascia cullare dalle note di una canzone romantica. Il momento è stato davvero toccante, l’ultimo prima di una serata che si è rivelata scatenata da subito.

      Infatti, tutti si sono buttati in pista durante il flashmob organizzato dagli amici in cui hanno interpretato una coreografia sulle note di “All I Want for Christmas” di Mariah Carey, con tanto di cappelli da babbo natale in testa.

      finale emozionante del ballo della sposa con il papà matrimonio natalizio all'Abbazia di San Giusto a Tuscania
      divertente flashmob a tema natalizio matrimonio invernale all'Abbazia di San Giusto a Tuscania

      La festa è andata avanti fino a tardi e nessuno sembrava essere davvero interessato ad andarsene. Erano tutti coinvolti nell’atmosfera natalizia e dalle note delle canzoni a tema. 

      momento intimo e romantico della sessione fotografica in esterne all'Abbazia di San Giusto a Tuscania

      L’Abbazia di San Giusto è stato lo sfondo che ha reso magico ogni attimo del matrimonio invernale di Beatrice e Patrizio, dando vita a un evento veramente irripetibile. Ha dato un tocco medievale davvero coinvolgente e ha consentito di scattare delle foto molto suggestive. Si respirava aria di festa, di storia e di amore. Insomma, nessuno si è reso conto delle temperature invernali, occupati com’erano a celebrare l’unione dei due sposi!

      Torna al Blog

      Commenti
      Aggiungi il tuo Commento

      CLOSE MENU
      Invia tramite WhatsApp