MENU

      Matrimonio al Castello di Bracciano

      Il giorno più importante di Eleonora e Francesco, celebrato nella splendida cornice dell'imponente Castello di Bracciano.

      M
      passeggiata e shooting fotografico al Castello di Bracciano

      Castello di Bracciano

      Eleonora + Francesco

      I

      Il Castello di Bracciano, conosciuto anche come Castello Orsini-Odescalchi, è un edificio del XV secolo che sorge su una collina affacciata sul mare. E’ un luogo incantevole che permette di fare un salto indietro nel tempo e riscoprire la bellezza del mondo antico.

      Oggi conosceremo una coppia davvero speciale che ha deciso di promettersi amore eterno proprio in questa suggestiva location. Loro sono Eleonora e Francesco, due romantici sposi che ci hanno regalato delle emozioni davvero uniche durante il giorno più bello della loro vita.

      Sposarsi al Castello di Bracciano

      Scegliere il castello di Bracciano come location per il matrimonio significa offrire ai propri invitati delle emozioni uniche e inaspettate. Il castello di Bracciano sorge a pochi chilometri da Roma ed è una struttura davvero imponente che si scorge dalla strada, giungendo da lontano.

      Si tratta di una tra le più belle e imponenti dimore rinascimentali d’Europa ed è per questo che sempre più VIP e stranieri la scelgono per sposarsi.

      Anche Eleonora e Francesco si sono lasciati incantare dalla meraviglia di questa location, affacciata sul mare e circondata dal verde della periferia romana. Qui si respira aria di storia, ma anche un’atmosfera travolgente e raffinata. Il connubio perfetto per dire sì e scattare anche delle foto indimenticabili.

      Il Matrimonio di Eleonora e Francesco

      La cerimonia è stata preceduta dai ferventi preparativi dei due sposi, ognuno in una stanza separata del castello, come da tradizione.

      Qui, entrambi sono stati sostenuti dai loro amici più cari e parenti, mentre la tensione si tagliava con un coltello. Gli occhi di Eleonora sprizzavano gioia, ma anche agitazione, quella positiva che si prova quando stai per unirti con l’amore della tua vita.

      Anche Francesco, qualche stanza più lontano, aveva un velo di ansia sul viso, ma anche una gran voglia di scoprire come fosse Eleonora nel suo bellissimo abito da sposa.

      Entrambi, impeccabili nei loro vestiti eleganti, erano pronti per scendere nelle sale dove si sarebbero svolte le loro nozze, alla presenza degli amici più cari e dei parenti.

      Il Momento del Sì

      I due sposi hanno scelto di scambiarsi le loro promesse all’aperto. La giornata era molto soleggiata, ma anche ventosa, il ché ha creato non pochi disguidi di tipo logistico. Tuttavia, l’amore dei due sposi è più grande di qualsiasi difficoltà e si è deciso di restare nei meravigliosi giardini del castello di Bracciano.

      Il luogo della cerimonia era incantevole: è stata stesa una passatoia bianca sotto a un tetto di meravigliosi fiori bianchi che, a ogni folata di vento, lasciavano cadere una magica pioggia di petali sugli invitati.

      Francesco è stato accompagnato all’altare dalla sua bellissima e affettuosa mamma, la quale non poteva davvero smettere di sorridere. Gli invitati erano tutti emozionati ancor prima che arrivasse Eleonora nel suo splendente abito bianco, con i capelli in ordine e il trucco impeccabile.

      Il momento più sentito dell’intera cerimonia è stato certamente quello dello scambio delle promesse degli sposi, interamente scritte da loro. Gli ospiti si sono commossi e non hanno potuto resistere al momento dello scambio degli anelli e del bacio. Infatti, si sono elevati complimenti e anche qualche bolla di sapone.

      Gli applausi sono durati per tutto il tempo in cui Eleonora e Francesco hanno percorso la passatoia bianca, i primi passi della loro nuova vita insieme.

      Le Foto del Matrimonio di Eleonora e Francesco

      Gli sposi si sono poi concessi un momento tutto per loro per immortalare la loro meravigliosa giornata insieme. Le foto sono state scattate nei pressi del castello, in modo molto spontaneo e naturale.

      Gli sposi si sono scambiati teneri baci, carezze, parole romantiche, il tutto immortalato dalle sapienti lenti dei fotografi. Dagli scatti emerge tutta la gioia dei due sposi di stare insieme e tutta la passione che metteranno anche nella loro nuova vita da marito e moglie.

      Il sole ha baciato delicatamente la loro pelle donando un tocco di oro, perfetto per degli scatti indimenticabili. Il panorama offerto dal Castello di Bracciano ha saputo emozionare sia gli sposi che tutti i presenti ed è stato lo sfondo ideale per delle fotografie da maestri.

      Nella natura, così come nelle vie del borgo e negli interni mozzafiato del castello, gli sposi sono a loro agio e sfoggiano fieri i loro abiti sontuosi, ma anche le fedi che testimoniano la loro unione.

      Le foto sono state scattate sia al tramonto che una volta calata la notte, per immortalare al meglio gli sposi in due atmosfere ugualmente romantiche.

      Il Ricevimento

      Gli sposi si sono poi recati nella sala dove li attendevano i parenti. Sono stati accolti dagli applausi e dal sostegno di tutti. La location era molto particolare, in quanto all’aperto e cinta dalle mura storiche del castello.

      Gli sposi si sono lasciati andare nel loro primo e romantico ballo, lasciando a bocca aperta tutti i presenti. Si sono scambiati sguardi d’intesa e dolcissimi, lasciando trasparire tutto il loro amore l’uno per l’altra.

      La band dal vivo, poi, ispirata ai ruggenti anni venti, ha fatto partire l’intrattenimento, mentre gli ospiti si godevano la cena a base di piatti tipici della tradizione laziale. Tra una portata e l’altra, gli invitati non hanno potuto resistere e si sono lanciati in pista a tempo di swing.

      Immancabile è stato poi il trenino, preludio di una serata danzante che ha coinvolto tutti.

      La Torta

      La festa ha trovato il suo culmine poi nel taglio della torta, preceduta da una sfilata degli sposi in mezzo ai loro parenti che reggevano delle stelle scintillanti. 

      Le danze si sono protratte fino a tardi nell’allegria e nell’amore di tutti. Ma il vero protagonista è stato quello tra i due sposi che non si sono separati un secondo. 

      Gli invitati si sono trattenuti a lungo a ballare e festeggiare gli sposi, che si sono poi ritirati nelle stanze del castello di Bracciano, pronti per cominciare la loro avventurosa vita insieme.

      Torna al Blog

      Commenti
      Aggiungi il tuo Commento

      CLOSE MENU
      Invia tramite WhatsApp