MENU

      Un Matrimonio da Fotografo sul Lago di Como

      La maestosità del Lago e i suoi panorami mozzafiato: vivere un'indimenticabile matrimonio da Fotografo sul Lago di Como!

      U
      spettacolare escursione in motoscafo con gli sposi e il videomaker matrimonio sul Lago di Como

      Lago di Como

      Chiara + Umberto

      F

      Fotografo Matrimonio Lago di Como: il giorno speciale di Chiara e Umberto

      Un matrimonio al Lago di Como è sinonimo di un evento unico e raffinato, in una location speciale che conquista tutti a prima vista. Anche Chiara e Umberto sono stati affascinati dal panorama che crea questo lago lombardo im

      Meta che racconta un’italianità diversa e raffinata, il Lago di Como è un luogo magico e ricercato che ha già attirato tantissime celebrità. Primo fra tutti, George Clooney, con la sua grande villa sull’acqua.

      Tuttavia, questa zona è perfetta anche per organizzare un matrimonio, in quanto l’elemento lacustre dona magia alla cerimonia, mentre il paesaggio è un tripudio di verde e dimore storiche.

      Gli scatti in questa location risultano eleganti, composti e preziosi, perfetti per immortalare l’amore di due sposi per sempre.

      vista panoramica dal drone del Lago di Como

      Dove sposarsi sul Lago di Como

      Il Lago di Como offre una molteplicità sorprendente di location tutte da scoprire e vivere in compagnia dei propri invitati. 

      Ville, chiese, giardini, ex conventi con viste mozzafiato e ampi spazi dove accogliere gli ospiti sono solo alcune delle location preferite dagli sposi per celebrare le loro nozze.

      Tra queste non si possono non citare, ad esempio, il Castello di Rossino, risalente addirittura al 1200. Si tratta di quello che il Manzoni descrisse come il Castello dell’Innominato ne I promessi sposi. Si trova alle pendici del Monte Resegone e domina un intero borgo storico. Offre quindi una location dal sapore d’altri tempi, con un’atmosfera elegante e sofisticata.

      Da considerare è anche la bellissima Villa Lattuada, con il suo stile gotico ottocentesco che richiama il periodo del Romanticismo. E’ circondata da un meraviglioso giardino e da una natura curata nei minimi dettagli. E’ la location perfetta per foto originali e accogliere anche gli invitati più esigenti.

      Non mancano poi cattedrali, chiese e basiliche per coronare il proprio amore secondo le tradizioni della religione cattolica. In questi luoghi storici e spirituali, gli sposi e gli invitati possono ammirare i meravigliosi affreschi, le decorazioni eleganti e i simboli della religione cristiana, per un effetto stupefacente.

      Tra le più belle chiese della zona non possiamo non citare la Basilica di San Fedele, la Chiesa dei Santi Nazaro e Celso e la rustica Chiesa di San Giorgio.

      lancio del riso a fine cerimonia Matrimonio Lago di Como

      Matrimonio Lago di Como: il giorno speciale di Chiara e Umberto

      Un matrimonio al Lago di Como è sinonimo di un evento unico e raffinato, in una location speciale che conquista tutti a prima vista. Anche Chiara e Umberto sono stati affascinati dal panorama che crea questo lago lombardo immerso tra le montagne. Le sue acque calme e profonde rimandano, a chi le osserva, alle immagini della meravigliosa natura che lo circonda e nel cielo, spesso, c’è un balletto di nuvole: il loro continuo mutamento crea romantici disegni.

      sessione fotografica sul motoscafo attraverso il Lago di Como

      L’emozione di una cerimonia classica

      Quando si parla di “matrimonio Lago di Como” si pensa subito all’eleganza e alla raffinatezza. L’unione di Chiara e Umberto ha rispettato questi canoni. Infatti gli sposi hanno optato per una cerimonia classica in una piccola chiesa alle porte di Lecco. L’ambiente raccolto ha permesso agli invitati di stringersi intorno agli sposi e tutti si sono emozionati durante la consacrazione del loro amore. Come da rito, fuori dalla chiesa, Chiara e Umberto sono stati sorpresi da una pioggia di riso e bolle di sapone. 

      Se si organizza un Matrimonio da Fotografo sul Lago di Como, bisogna tenere presente alcuni dettagli: quando si sceglie questa location è quasi d’obbligo una gita in barca, infatti gli sposi hanno deciso di raggiungere il ristorante con un velocissimo motoscafo. In questi momenti sono state scattate delle bellissime foto in cui è palpabile l’amore che traspare dai loro occhi, che è stato reso ancora più intenso dal meraviglioso paesaggio montano che si specchiava sull’immensa distesa d’acqua che li circondava.

      dettagli fai da te fedi e partecipazioni Matrimonio Lago di Como
      dettaglio preparativi della sposa Matrimonio Lago di Como

      Il matrimonio di Chiara e Umberto: semplicità e raffinatezza

      Per creare un evento speciale occorre scegliere gli addobbi giusti, Chiare e Umberto hanno puntato sulla semplicità. Il leit motiv della festa sono state piccole foglie verdi-argento, fiori candidi e le bacche bianche del Sinforicarpo. Queste ultime oltre che nei decori, che hanno impreziosito la chiesa e il ristorante, hanno avuto un’importanza rilevante anche negli outfit degli sposi. 

      dettagli fai da te degli sposi partecipazioni e bomboniere Matrimonio Lago di Como
      dettaglio dei preparativi dello sposo Matrimonio Lago di Como

      Un piccolo mazzolino di bacche ed erbe è stato posizionato all’occhiello dello sposo creando un contrasto con la giacca blu, che Umberto ha scelto per il grande evento; con i medesimi decori è stata realizzata anche una sbarazzina corona che ha adornato capo della sposa. Chiara ha deciso di indossarla dopo la cerimonia per le foto al ristorante. Anche i menù e i libretti della chiesa sono stati abbelliti con un tocco arboreo che è stato il filo conduttore di tutta la festa.

      gli sposi scendono dal motoscafo arrivando in location sul Lago di Como
      Villa Corte del Lago veduta aerea dal drone Matrimonio Lago di Como

      Matrimonio Lago di Como: cosa offre questa location speciale

      Grazie al matrimonio sul Lago di Como di Umberto e Chiara i loro ospiti hanno potuto ammirare differenti location. Infatti dopo la cerimonia a Lecco tutti si sono spostati nella vicina Villa Corte del Lago a Limonta, che si raggiunge costeggiando le rive dello specchio d’acqua. Gli sposi hanno fatto un arrivo trionfale sul motoscafo. 

      Dopo il pranzo e l’intrattenimento musicale, a cura di un gruppo dal vivo, nel pomeriggio c’è stato il taglio della torta con il lago sullo sfondo. Alcune nuvole hanno coperto il sole ma, la loro soffice presenza a bassa quota, non ha rovinato l’evento bensì ha permesso di catturare immagini uniche di un luogo che sembrava sospeso tra cielo e terra.

      Matrimonio lago di Como: Chiara e Umberto non dimenticheranno mai il loro giorno speciale grazie anche alla bellezza dei luoghi che hanno scelto per vivere queste emozioni uniche. 

      sessione fotografica sulle rive del Lago di Como con sfondo delle montagne e cielo tempestoso

      Foto del Matrimonio al Lago di Como

      Il bello della scelta di questa location è certamente la possibilità di vivere emozioni uniche e di riuscire anche a immortalarle in scatti sensazionali. Il Lago ha certamente fatto da cornice per mettere in risalto tutto l’amore e la passione della coppia, ma anche gli interni della favolosa Villa Corte del Lago hanno contribuito a rendere le immagini uniche e favolose.

      La struttura si snoda su tre piani che offrono delle location a metà strada tra il classicismo e la modernità. Il giardino si affaccia direttamente sul Lago e ha consentito agli sposi, ma anche agli invitati, di godere di una meravigliosa vista sulle acque calme del Lago di Como.

      Certamente si tratta di una location romantica e unica da considerare per celebrare le proprie nozze.

      Torna al Blog

      Commenti
      Aggiungi il tuo Commento

      CLOSE MENU
      Invia tramite WhatsApp