MENU

      Matrimonio a Ponza

      Fuochi d'Artificio, sfumature di giallo e blu e champagne in alto mare: la nostra avventura a Ponza!

      M
      Splendida sessione fotografica in barca post cerimonia a Ponza in barca con gli sposi

      Matrimonio a Ponza

      Vittoria + Raffaele

      I

      Il matrimonio a Ponza di Vittoria e Raffaele

      L’isola di Ponza è davvero un luogo incantevole per scambiarsi le promesse di amore eterno. Infatti, si tratta di una meta suggestiva, ricca di panorami mozzafiato e con un clima perfetto tutto l’anno.

      Montale l’ha definita paradiso sulla terra e noi sappiamo anche il motivo. Le spiagge sono di sabbia chiara e finissima, con un mare blu e tanta bellissima natura attorno. Si respira profumo di estate e sembra di trovarsi un film degli anni ‘50, quando la Bella Vita era un modo di essere e uno stile invidiato da tutto il mondo.

      Di certo un matrimonio qui offre ai propri invitati delle emozioni irripetibili e anche degli scatti da riguardare anno dopo anno.

      Vittoria e Raffaele hanno deciso di organizzare il proprio matrimonio a Ponza, piccolo paradiso a largo del golfo di Gaeta

      panorama aereo dal drone baia Chiaia di Luna isola di Ponza

      Questo non è stato solo un bellissimo evento ma anche una lunga festa durata tutto un week end che ha coinvolto gli sposi e i loro amici in un divertimento senza fine.

      Dopotutto, in una location del genere, con la brezza del mare e il calore del sole, non puoi non desiderare di rimanere a lungo e fuggire un po’ dalla frenesia di tutti i giorni.

      Ponza, un luogo magico dove innamorarsi

      Vittoria e Raffaele hanno deciso di legarsi per la vita nell’isola di Ponza perché questo luogo magico ha segnato un punto di riferimento importante per le loro vite. Fin da piccoli entrambi erano soliti visitare questi luoghi nella stagione estiva, per tuffarsi nell’acqua blu del mare e fare lunghe nuotate. Il loro primo incontro è avvenuto proprio qui, così hanno voluto organizzare anche il loro matrimonio a Ponza.

      Conoscendo le tradizioni del posto, gli sposi hanno pianificato tutto per bene facendo ritrovare parenti e amici sull’isola il giorno prima dell’evento e festeggiare il insieme il patrono: San Silverio. In questo modo tutti hanno potuto scaricare anche un po’ di tensione che si respira spesso prima di un momento importante.

      Hanno visitato l’isola godendone delle bellezze e distendendo un po’ i nervi sotto al sole splendente. Le vie della piccola cittadina hanno aiutato a rilassarsi e a immergersi in un luogo magico e ricco di storia.

      Ora, non restava che fare i fatidici passi verso l’altare e dichiararsi amore per sempre.

      Il giorno del sì

      Il giorno del matrimonio a Ponza l’aria era molto calda e l’atmosfera frizzante. Vittoria si è preparata insieme alle sue amiche nella sua casa vacanze, che si trova proprio vicino al porto. Da lì ha percorso a piedi il viale principale dell’isola per raggiungere la vicina chiesa dove l’aspettavano i parenti e lo sposo pieni d’entusiasmo.

      L’evento è stato solare e allegro grazie anche agli addobbi sui toni del giallo che hanno dato risalto alla felicità del momento. Dopo la cerimonia Vittoria e Raffaele si sono concessi una gita in barca mentre tutti gli invitati li salutavano dal porto. In questo modo hanno potuto ritagliarsi degli attimi tutti per loro dopo essere diventati marito e moglie. La loro contentezza si può quasi toccare osservando le foto che li hanno immortalati in quegli attimi.

      L’evento è stato solare e allegro grazie anche agli addobbi sui toni del giallo che hanno dato risalto alla felicità del E’ stato un momento davvero originale e sentito che ha permesso ai due sposi di immergersi nel bellissimo mare dell’isola e di rinfrescarsi un po’ dopo la grande emozione. Le foto raccontano un momento libero da tensioni, divertente e anche inusuale per un matrimonio. Dopotutto, sono questi attimi di originalità a rendere una coppia unica in mezzo a tante altre.

      panorama dell'isola di Ponza che fa da sfondo agli sposi in barca

      La festa fino all’alba e oltre

      Appena rimesso piede sulla terraferma gli sposi sono saliti su una jeep che, attraverso piccole stradine in salita, in

      Appena rimesso piede sulla terraferma, gli sposi sono saliti su una jeep addobbata con i classici striscioni “Just Married” che, attraverso piccole stradine in salita, in un percorso un po’ spericolato, li ha condotti presso lo splendido hotel Chiaia di Lunaa picco sul mare. 

      Hanno potuto quindi godere di un panorama fenomenale, con tanta natura e la brezza marina che accarezzava dolcemente la pelle.

      sposi a bordo di macchinetta sportiva si dirigono in location Matrimonio a Ponza
      grande festa al Chiaia di Luna sposa con le damigelle Matrimonio a Ponza

      Presso l’Hotel Chiaia di Luna li aspettavano tutti gli invitati che li hanno accolti con entusiasmo. I festeggiamenti sono iniziati a partire dall’aperitivo, organizzato su una terrazza con una vista mozzafiato; “Ti porto via con me,” la canzone degli sposi, ha allietato questo momento. I due innamorati hanno così ballato di fronte agli sguardi commossi degli invitati e si sono promessi nuovamente amore eterno l’uno tra le braccia dell’altro.

      taglio della torta decorata con faro in miniatura Matrimonio a Ponza

      In seguito, parenti e amici si sono spostati a bordo piscina, luogo scelto per la cena. Qui sono stati serviti deliziosi piatti tipici della zona, perlopiù a base di pesce che gli invitati hanno gustato con molto entusiasmo.

      Dopo il taglio della torta nessuno si è più seduto ai tavoli, tutti si sono scatenati in balli e goliardie durate fino a tarda notte. Le foto raccontano una festa davvero coinvolgente e piena di gioia, in cui gli amici degli sposi hanno saputo regalare loro un grande sorriso solo grazie ai loro balli scatenati.

      La festa per il matrimonio a Ponza di Vittoria e Raffaele però non è finita qui, il giorno dopo si è fatto il bis. Nonostante le ore piccole, abbandonati i vestiti eleganti, parenti, amici e sposi si sono ritrovati al porto per una gita in barca

      escursione in barca nelle calette di Ponza tuffo degli sposi con bacio

      Qui, dopo aver stappato lo spumante, tutti si sono tuffati in mare per una bella nuotata. Anche questo momento è stato davvero molto originale. Le foto hanno immortalato dei volti divertiti e spensierati, tra gli schizzi del mare e le risate dei parenti.

      Di ritorno sulle imbarcazione c’era già pronta la spaghettata preparata dal capitano, così si è conclusa la festa che è stata solo l’inizio di una lunga storia d’amore. 

      In tutte queste due giornate, l’Isola di Ponza con le sue meraviglie è stata uno sfondo fantastico. Il sole scaldava tutti gli animi e non poteva che far venire voglia di tuffarsi nel mare blu. Di certo si è trattato di una cerimonia indimenticabile e piena di vitalità.

      Torna al Blog

      Commenti
      Aggiungi il tuo Commento

      CLOSE MENU
      Invia tramite WhatsApp