MENU

      Matrimonio Lago di Como

      Elegante, raffinato, romantico: rinomato in tutto il mondo, il Lago di Como è decisamente uno degli scenari più suggestivi in Italia!

      M
      sessione fotografica sul motoscafo attraverso il Lago di Como

      Matrimonio Lago di Como

      Chiara + Umberto

      T

      Tantissime le coppie ogni anno decidono di celebrare e festeggiare il proprio matrimonio sul Lago di Como. Elegante, raffinato, romantico. Una cerimonia sul Lago di Como è certamente indimenticabile e sa regalare emozioni uniche a chiunque la viva.

      Il Lago di Como è una delle mete più amate dai turisti stranieri che vengono a visitare l’Italia. Sarà per l’eleganza delle sue ville sull’acqua, per i paesaggi naturali, per la bellezza dei piccoli paesi che si affacciano sul lago. O forse è per via dell’ospitalità, della raffinatezza del panorama e delle numerose attività che si possono svolgere sulle rive di questo fantastico luogo.

      Ad ogni modo, il Lago di Como affascina tutti, lombardi, italiani, stranieri, visitatori e anche sposi!

      Sposarsi sul Lago di Como

      Il Lago di Como presenta le location più esclusive per organizzare il proprio matrimonio in grande stile. Sul Lago di Como è infatti possibile incontrare ville, castelli e antichi palazzi in uno degli scenari più suggestivi d’Italia.

      Sposarsi sul Lago di Como è il sogno di tantissimi innamorati perché continua a esercitare uno straordinario fascino sulle coppie. E’ stato esaltato dai migliori letterati e poeti, per via delle sue atmosfere e delle bellezze che si possono incontrare. Le sensazioni che offre sono uniche, i luoghi sono caratterizzati da lusso e fiori meravigliosi che sbocciano in primavera. Gli scenari sono quindi perfetti per un matrimonio indimenticabile.

      Per gli sposi c’è l’imbarazzo della scelta: Bellagio, la perla del Lago, Cernobbio,  Varenna, Como stessa sono solo alcune delle destinazioni tra cui scegliere per organizzare il matrimonio sul Lago di Como. Come sfondo, ci saranno sempre le meravigliose acque lacustri, con quel senso indescrivibile di nostalgia ed eleganza. 

      Vediamo quindi insieme alcune delle location più belle e originali per un matrimonio sul Lago di Como unico e indimenticabile. Sposarsi sul lago di Como vuol dire celebrare le nozze in mezzo alla magia e all’incanto di un luogo ricco d’arte e storie, immerso nella natura, perfetto per collezionare degli scatti mozzafiato.

      Villa Tigli

      Partiamo subito da una proposta alquanto lussuosa con una speciale villa. Questa location si trova a Brunate, un comune in provincia di Como che si trova sulla sponda est del famoso “ramo del lago”. La zona è famosa per le sue bellissime residenze storiche in stile liberty che attirano ogni anno l’attenzione di visitatori e VIP che vogliono godersi la Dolce Vita italiana.

      Tra queste, Villa Tigli offre una location per matrimonio a Brunate davvero esclusiva ed elegante. Si tratta di una storica dimora del 1800, che domina dall’alto il lago di Como e i suoi dintorni garantendo una vista mozzafiato.

      La posizione di Villa i Tigli permette di godere di un panorama meraviglioso che lascerà senza parole tutti gli invitati al matrimonio. La struttura imponente salta subito all’occhio, anche grazie alla sua facciata chiara e sapientemente decorata.

      E’ possibile raggiungerla con la funicolare, offrendo agli ospiti un giro in cabina per ammirare i dintorni del Lago di Como. Una volta raggiunta la villa, ci si può godere un momento di tranquillità immersi nel verde del suo parco grande ben un ettaro. Nell’esclusivo parco sorge una piccola ed indipendente saletta perfetta per una cerimonia raccolta o per un momento privato durante i festeggiamenti.

      Gli sposi possono decidere di allestire il giardino per il ricevimento o anche il luminoso salone che ospita fino a 40 persone con ampio terrazzo che si affaccia direttamente sul lago. 

      A seguito dei festeggiamenti, gli ospiti possono anche essere accolti nelle raffinate stanze della dimora storica. Lo staff di Villa Tigli sa accogliere qualsiasi richiesta degli sposi, offrendo loro il massimo della professionalità e il matrimonio dei loro sogni.

      Castello di Urio

      Passiamo ora a presentarti un castello, dal sapore d’altri tempi e decisamente elegante. Il Castello di Urio è una location che si affaccia sul Lago di Como che offre agli sposi la sensazione di vivere in una favola.

      La struttura ha uno stile signorile e elegante, è spaziosa e la sua peculiarità è il meraviglioso giardino che la circonda. Il Castello di Urio è una struttura settecentesca che si affaccia direttamente sull’acqua e che si può quindi raggiungere in barca. E’ l’ideale per un ingresso originale degli sposi.

      Potranno quindi sentirsi come una coppia reale che raggiunge gli splendidi giardini all’italiana dove festeggiare le proprie nozze con amici e parenti.

      Lo staff del castello si occupa di tutto, dell’organizzazione, dell’allestimento degli spazi e delle attività. Il matrimonio al Castello di Urio è certamente un’esperienza che merita di essere vissuta e che lascerà un ricordo straordinario agli ospiti.

      Le foto, poi, nelle meravigliose stanze del castello o nei giardini incantevoli verranno benissimo! Sembrerà di vivere in una favola!

      Villa Monastero Pax

      Tornando alle dimore storiche, non si può non considerare la Villa Monastero Pax per il proprio ricevimento. Si trova a Lenno, affacciata sulle acque del Lago di Como. Come dice il nome stesso della struttura, si tratta di un oasi di pace e silenzio dove poter festeggiare un ricevimento raccolto e intimo con le persone a cui si vuole bene.

      Una volta, questa era una domus romana. Conteneva non solo le stanze dei nobili, ma anche delle rilassanti terme. Oggi, invece, nella parte esterna della villa troviamo un’accogliente tensostruttura con vista lago dove offrire agli ospiti una giornata indimenticabile. Il giardino, poi, è alla portata di tutti gli invitati, in modo da rilassarsi durante il ricevimento e godersi la natura.

      La sera, quando cala il buio, è possibile ammirare l’altra sponda del Lago di Como con le sue meravigliose luci. Lo scenario è suggestivo e rende ogni matrimonio emozionante e indimenticabile.

      Agriturismo Le Due Querce

      Per gli sposi che non amano il caos e preferiscono un ricevimento familiare e rustico, l’Agriturismo Le Due Querce è perfetto per immergersi nella natura e dimenticare per un po’ il caos della città.

      Si trova a Binago, non molto distante dal Lago di Como. La struttura è a gestione familiare e da anni si occupa di organizzare i migliori ricevimenti per matrimoni che possano desiderare. Intorno all’agriturismo, regna incontrastata la rilassante e calorosa campagna con il suo verde e la presenza di graziosi animali.

      L’Agriturismo Le Due Querce è immerso in un ampio giardino perfetto per un ricevimento a contatto con la natura. E’ possibile anche richiedere una tensostruttura per accogliere gli ospiti nelle stagioni fredde e godersi comunque il panorama.

      La struttura interna, invece, presenta due sale, una detta sala Rosa, moderna e molto ampia, e una Sala Antica che, come dice il nome, ha mantenuto le vecchie strutture e arredamenti, perfetta per chi desidera un’atmosfera più rustica e rilassata.

      Fiore all’occhiello dell’agriturismo, comunque, è il suo ampio menù a base di piatti della gastronomia locale. Gli ingredienti utilizzati sono genuini e a chilometro zero.

      Lo staff sarà felice di accogliere le richieste degli sposi in modo da offrire il migliore servizio possibile e rendere il ricevimento di nozze indimenticabile.

      Villa Dominis

      Villa Dominis è una struttura ricca e lussuosa che ha la particolarità di offrire agli ospiti anche una piscina esterna. Anche se il nome potrebbe far pensare a una villa storica, si tratta di una struttura relativamente recente, con ben 20.000 mq di giardino tutto intorno.

      La villa sorse nei primi anni del Novecento ed è circondata da piante rare e secolari. E’ una location originale e perfetta per coniugare la storicità con la modernità e accontentare così un po’ tutti i propri invitati.

      Villa Dominis dispone di ampi spazi interni, ma anche della possibilità di allestire il giardino per un ricevimenti immerso nella natura. Di grande impatto è il salone di rappresentanza, il quale presenta anche due accoglienti sale attigue con camini, l’ideale per un matrimonio in una stagione fredda.

      Gli spazi esterni sono invece caratterizzati da una veranda, un ampio parco o anche una rilassante piscina. Qui possono essere serviti su richiesta freschi e dissetanti cocktail.

      Villa Dominis è una scelta ideale per chi vuole festeggiare un matrimonio rilassato ma senza rinunciare all’eleganza.

      Villa Revel Parravicini

      La villa deve il suo nome al suo proprietario, Generale Genova Thaon de Revel, protagonista ed eroe del Risorgimento che acquistò la struttura all’inizio del Novecento. Da allora, prese il nome di Villa Revel Parravicini, dal cognome di sua figlia Ottavia che ereditò la casa.

      La bellezza di questa location non risiede solo nell’imponenza della struttura, del giardino che la circonda o del fatto che si affacci direttamente sulle acque del lago. La villa è dotata di una suggestiva darsena privata, perfetta da raggiungere in barca o anche per scattare foto indimenticabili.

      La villa non solo dispone di sale interne ampie ed elegantissime, ma anche di un giardino che si può allestire per un ricevimento immerso nel verde. Grazie alla struttura in stile neoclassico, agli sposi sembrerà di tornare indietro nel tempo e vivere una favola del secolo scorso. Il Lago di Como, poi, offre uno sfondo stupendo per godersi una giornata davvero da ricordare.

      Torna al Blog

      Commenti
      Aggiungi il tuo Commento

      CLOSE MENU
      Invia tramite WhatsApp