MENU

      Tenuta San Lorenzo

      Immersa nel verde, elegante e rustica allo stesso tempo, con una conduzione familiare genuina e di qualità: benvenuti a Tenuta San Lorenzo!

      T

      Tenuta San Lorenzo

      Eleonora + Filippo

      L

      La Tenuta di San Lorenzo si trova immersa nel verde di Foligno, a 7 km dal centro del paese. Presenta una posizione davvero interessante, in cima a un colle che offre una vista meravigliosa, tra la valle del fiume Topino e del torrente Chiana. La sua estensione di 400 ha la rende davvero stupefacente, con meravigliose viti tutte intorno, ulivi e un bosco ameno dove si possono anche ammirare degli animali.

      La sua struttura è sobria ed elegante, perfetta per qualsiasi ricevimento. Per un matrimonio in Umbria è perfetta, in quanto consente di vivere tutta la bellezza del cuore dell’Italia e scoprire dei paesaggi stupendi, lontani dalla frenesia delle città.

      I suoi ambienti interni ed esterni sono molto versatili e consentono di accogliere eventi di ogni tipo, conferenze, presentazioni, premiazioni, ma soprattutto matrimoni. I panorami sono suggestivi, così come le ampie sale e gli sposi potranno organizzare il loro giorno da sogno esattamente come desiderano.

      Perché sposarsi in Umbria

      L’Umbria si trova esattamente nel cuore dell’Italia. È la regione più piccola della penisola, ma probabilmente anche la più caratteristica, grazie al suo background storico che la rende unica in tutto il mondo. I diversi eventi che l’hanno caratterizzata hanno permesso la nascita di luoghi incantevoli: castelli, borghi medievali, ville, mura e tanti altri siti mozzafiato che non si possono proprio perdere!

      Ciò vuol dire che il panorama umbro è impregnato di storia e che consente a chiunque di vivere un proprio evento al massimo, con uno sfondo stupendo e legato ad altri tempi. Il territorio è principalmente collinare e questo consente di ammirare dall’alto degli splendidi panorami. Non ci sono grandi città. Il capoluogo è Perugia, cittadina ricca di storia e bellezze, animata dal festival del Jazz verso la fine dell’anno.

      Per il resto, l’Umbria è nota per i suoi bellissimi borghi. Gli sposi possono scegliere una di queste location per celebrare un matrimonio originale e indimenticabile. Con i muri in pietra e il ciottolato come sfondo, le foto del giorno più importante della loro vita risulteranno incantevoli e da sfogliare nel tempo. 

      Le location per un matrimonio in Umbria non mancano di certo. Non importa quale sia lo stile o il tema delle nozze. Questa bellissima regione saprà certamente accontentare qualsiasi esigenza, grazie alla magnificenza dei suoi paesaggi, alla buonissima cucina locale e al profumo di tradizione che si respira nell’aria.

      Tra le location più suggestive dell’Umbria per celebrare il matrimonio, non possiamo non nominare la Tenuta San Lorenzo.

      Sposarsi alla Tenuta San Lorenzo

      La Tenuta San Lorenzo si trova nel cuore dell’Italia, circondata da ampi spazi naturali. Si compone di diverse ville storiche con ampi saloni per ricevimenti e suite dove godersi il panorama della regione più piccola e caratteristica d’Italia.

      La Tenuta San Lorenzo Vecchio si trova a pochi chilometri da Foligno, in provincia di Perugia. La sua disposizione ricorda vagamente quella di un borgo storico, con la sua atmosfera raccolta e il bellissimo giardino curato nei minimi dettagli. Soprattutto nei mesi estivi, questo luogo incantevole si trasforma grazie allo sbocciare di incantevoli e profumati fiori.

      La versatilità dei suoi ambienti interni ed esterni la rendono versatile per matrimoni in stagioni calde e fredde. La bellezza di questo luogo offre ampie possibilità di celebrare le proprie nozze, in quanto ogni spazio può essere completamente personalizzato. Qualunque sia la richiesta degli sposi, lo staff della Tenuta San Lorenzo saprà soddisfarla.

      L’ampio giardino che circonda la tenuta offre davvero un panorama idilliaco e tutto da scoprire. Gli ospiti non potranno fare a meno di immergersi nel verde della natura circostante e respirare l’aria pulita, purificata dalle numerose piante.

      Non solo: anche gli spazi interni sono davvero meravigliosi, sapientemente arredati con articoli vintage e decorati. Infatti, si possono ammirare dei lavori di decoupage e pittura nelle varie sale della struttura, che rendono ogni ambiente più curioso e stupefacente. La maggior parte delle stanze dispone anche di camini sapientemente ristrutturati che offrono un’atmosfera familiare e calda anche nella stagione invernale.

      Gli sposi possono accogliere un gran numero di persone, in modo da condividere con amici e parenti il proprio giorno speciale. Inoltre, Tenuta San Lorenzo offre agli invitati delle camere dove possono alloggiare prima o dopo la cerimonia. Queste dispongono di letti, cucine, soggiorni e ampi bagni privati per godersi il massimo comfort come a casa, ma in un luogo da ammirare da cima a fondo. Dopotutto, l’Umbria è una perla tutta da scoprire e si può approfittare di un momento speciale per effettuare una gita tutti insieme!

      La struttura può essere prenotata in esclusiva, in modo da godersi il proprio giorno speciale in tutta tranquillità e senza disturbo. Lo staff consente di studiare delle soluzioni altamente personalizzate per rendere ogni matrimonio unico. Dall’allestimento degli spazi al catering, gli sposi potranno scegliere nei minimi dettagli come trascorrere il loro giorno più importante.

      Qui non è solo possibile festeggiare il proprio matrimonio, ma anche celebrarlo. Tenuta San Lorenzo dispone infatti di una bellissima cappella consacrata risalente al XIV secolo e appartenuta ai frati francescani. 

      Fiore all’occhiello della Tenuta è, inoltre, la sua cucina: si affida alle mani esperte della brigata di cucina guidata da Flaminia De Luca che offre i migliori piatti della tradizione del Centro Italia. Salumi, carni, pasta fresca e vini pregiati della zona delizieranno i palati degli invitati. La parola d’ordine è freschezza. La Tenuta serve solo prodotti di alta qualità, secondo la stagione e a chilometro zero. Da non perdere poi è lo squisito caffè della struttura. Buonissimo!

      Tenuta San Lorenzo è una location perfetta per chi si vuole sposare in un’atmosfera rilassata, circondata dalla natura, per un matrimonio intimo e romantico in Umbria. La struttura è davvero completa e può essere la soluzione ideale per celebrare le nozze e festeggiare la nuova coppia di marito e moglie. Per un matrimonio in Umbria, potete inserire Tenuta San Lorenzo tra le opzioni che preferite!

      Torna al Blog

      Location:

      Vila Elda
      Commenti
      Aggiungi il tuo Commento

      CLOSE MENU
      Invia tramite WhatsApp