MENU

      Villa Balbianello

      Villa Balbianello, un luogo incantevole, unico e raffinato, con una posizione privilegiata su uno dei laghi più famosi in tutto il mondo.

      V
      T

      Tantissime coppie scelgono di sposarsi sul Lago di Como. Questa location è tra le più amate dagli sposi stranieri, ma anche dagli italiani. Dopotutto, il Lago di Como è elegante, ricca di paesaggi naturali, monumenti e borghi caratteristici. 

      Il Lago di Como è una wedding destination perfetta per chi vuole celebrare e festeggiare il proprio matrimonio in modo elegante e sofisticato. Sono numerose le location che sorgono sulle rive del Lago di Como e si adattano a qualsiasi esigenza. Tra queste, non possiamo non citare Villa Balbianello, una vera perla sotto il cielo della Lombardia. La location è nota in tutta Italia per via della sua bellezza e della sua posizione davvero invidiabile, raggiungibile solo in barca.

      Un matrimonio a Villa Balbianello non è può che regalare emozioni uniche e irripetibili, sia per gli sposi che per i loro invitati.

      Perché sposarsi sul Lago di Como

      Il Lago di Como presenta le location più esclusive per organizzare il proprio matrimonio in grande stile. Le mete tra cui scegliere non mancano: Bellagio, la perla del Lago, Cernobbio,  Varenna, Como, Mandello del Lario e molte altre sono a disposizione degli sposi. Qui potranno trovare ville, castelli e antichi palazzi circondati dalla natura e dalla bellezza del Nord Italia.

      Lago di Como significa anche arte e storia. Gli sposi, dopo aver celebrato le nozze e festeggiato il ricevimento, possono prendersi dei momenti tutti per sé per visitare alcuni dei principali siti di interesse della zona. Il Lago di Como di visita anche in un week end e offre degli scenari davvero incredibili.

      Il Lago dona poi all’atmosfera un sapore romantico e ricercato, mentre i borghi consentono di fare un salto indietro nel tempo, in epoche sfavillanti e di grande interesse. Le foto qui risultano meravigliose, in quanto la natura riempie con i suoi colori lo sfondo. Il massimo della bellezza del Lago di Como emerge nella stagione estiva, quando è possibile celebrare le nozze e il ricevimento all’aperto.

      Gli sposi possono così godere delle bellezza italiana e dell’ospitalità del Lago di Como. Nel caso in cui, invece, la coppia voglia optare per delle nozze lontane dall’afa estiva, sono disponibili anche location con meravigliosi spazi interni decorati e da togliere il fiato. Tra queste, non possiamo non consigliare Villa Balbianello.

      Scopriamo Villa Balbianello

      Villa Balbianello è una delle location più belle e originali per un matrimonio sul Lago di Como. È un luogo incantevole, unico e raffinato, con una posizione privilegiata su uno dei laghi più famosi in tutto il mondo.

      Vogliamo segnalarla in quanto non si tratta solo di una location versatile e personalizzabile per gli sposi, ma anche per via delle foto straordinarie che si possono scattare qui. Il lago la fa da padrone, certo, ma anche gli splendidi giardini e la villa in sé lasciano senza fiato.

      Villa Balbianello è una dimora storica suggestiva, che si affaccia direttamente sul Lago di Como. Si trova a Lavedo, a poco più di mezzora da Como e a un’ora e mezza da Milano. Si trova proprio sulla punta della penisola e consente di ammirare gran parte del Lago. Gli invitati non crederanno ai loro occhi!

      La Villa fu costruita nel XVIII secolo e non passò inosservata già allora. Passò di mano in mano di diversi personaggi di spicco della zona, i quali ospitavano sontuosi banchetti, feste e anche incontri con intellettuali. Numerosi registi, poi, si interessarono alla location e la chiesero per girare alcune pellicole di Hollywood, come 007 e Star Wars. 

      Un matrimonio a Villa Balbianello è quindi una festa indimenticabile in un luogo davvero curioso. Si tratta di un sito del Fondo Ambiente Italiano, FAI, apprezzato da turisti e anche da aziende che decidono di organizzare qui le loro conferenze. Da anni, poi, è diventata una location spesso scelta da coppie di sposi stranieri e italiani. La struttura può essere riservata in esclusiva, in modo da godersi un ricevimento intimo e a modo proprio.

      La Villa può ospitare fino a 150 invitati, nel caso di matrimoni all’aperto, 75 per l’interno. Non è possibile celebrare qui il proprio matrimonio in via ufficiale, in quanto non sono presenti cappelle consacrate. Tuttavia, il lago di Como è ricco di meravigliose chiese dove organizzare la cerimonia, come la vicina parrocchia di Santo Stefano, oltre che di comuni dove celebrare le nozze con rito civile.

      Villa Balbianello, però, mette a disposizione ampi spazi per unire le coppie di innamorati ufficialmente secondo il rito civile, o anche per celebrare un rito simbolico o non cattolico. Molto bella è la chiesetta della villa, ma anche la Loggia Durini. Se è prevista una giornata di sole, il giardino della Villa saprà offrire un’atmosfera da favola per coronare il sogno d’amore degli sposi. La festa si può poi svolgere all’interno o all’esterno, fino a tardi e godendo dei migliori prodotti culinari selezionati da fornitori esperti.

      Particolarmente apprezzata dagli sposi è poi una peculiarità che rende unica Villa Balbianello: il giardino della dimora si affaccia direttamente sul Lago e ciò consente quindi agli sposi di raggiungere la location in barca. Questa originale soluzione viene sempre molto acclamata dagli invitati che restano senza parole.

      Dal Lago, la vista della Villa è stupenda, grazie ai suoi giardini curati nei minimi dettagli e alle opere d’arte che li caratterizzano. Spicca fra tutti l’albero della Villa, che sorge nel giardino in tutta la sua maestosità. Sembra un’opera d’arte creata dall’uomo!

      Parlando poi del ricevimento, può avvenire nei giardini, sul Terrazzo Canfora, dove si può organizzare un aperitivo raffinato, o sulla Loggia Segrè, intima e magica. Poiché la Villa si affaccia sul lago, la vista sarà sempre la protagonista. In caso di maltempo, sono disponibili anche delle tensostrutture.

      Qualunque siano le esigenze della coppia di sposi, un matrimonio a Villa Balbianello sarà sempre un’emozione unica che lascerà tutti senza fiato!

      Torna al Blog

      Commenti
      Aggiungi il tuo Commento

      CLOSE MENU
      Invia tramite WhatsApp