MENU

      Matrimonio a Villa Catignano

      Una coppia di eccentrici sposi inglesi e un video dal sapore veramente cinematografico: un matrimonio pazzesco a Villa Catignano!

      M

      Villa Catignano

      Sally + Mark

      O

      Oggi vi portiamo al matrimonio di Sally e Mark, una delle coppie più energiche e divertenti con cui abbiamo mai lavorato. Mark e Sally sono inglesi, di Londra, ma con un amore infinito per il nostro Bel Paese. Dopotutto si sa, sposarsi in Italia ha tutto un fascino personale.

      Il loro è stato un matrimonio davvero originale e pieno di sorprese, dalla cerimonia al video, dalla location al ricevimento. Scopriamo dunque insieme la fantastica giornata di Matk e Sally e il loro matrimonio a Villa Catignano.

      Sposarsi a Villa Catignano

      Villa Catignano è una struttura esclusiva per matrimoni e vacanze vicino a Siena, in Toscana. Questa regione sa rapire sempre il cuore degli stranieri che non possono fare a meno di sceglierla per trascorrere l’estate o per pronunciare il sì più importante della loro vita.

      Villa Catignano è un’antica dimora gentilizia senese adiacente a una fattoria, situata nella campagna del Chianti Classico. La dimora risale alla seconda metà del XVII secolo e si affaccia su un suggestivo Giardino all’Italiana dove è possibile festeggiare degli eventi chic.

      La struttura mette poi a disposizione anche ampi spazi interni dove ricevere i propri ospiti o anche alloggiare per più notti. La location è davvero suggestiva, immersa nella natura e nella storia. Qui si mescolano lo stile rustico tipico della campagna italiana con l’eleganza di altri tempi, per offrire agli ospiti delle esperienze uniche e irripetibili.

      Il Matrimonio di Sally e Mark

      Come già detto, quello di Sally e Mark è stato uno dei più divertenti matrimoni a cui abbiamo mai partecipato, soprattutto per l’idea “folle” che ci è stata data dagli stessi sposi per realizzare il video. 

      Mark è un videomaker di matrimoni inglesi e ci siamo conosciuti su un gruppo professionale di Facebook. Ha sempre ammirato il nostro stile e,  quando ha scelto di sposarsi in Italia, ha deciso che saremmo stati noi i suoi videomaker. 

      Filmare il matrimonio di un collega è sempre una sfida molto interessante e  Mark, insieme alla sua fidanzata Sally, hanno saputo renderla ancora più  unica: ci hanno chiesto se fosse troppo folle l’idea di realizzare un trailer di  matrimonio, ma a tema del film “Pulp Fiction”. E noi abbiamo risposto subito  “assolutamente no, facciamolo!”. 

      Ecco così che iniziamo a scrivere una mini sceneggiatura, rielaborando alcune delle scene più famose del film e adattando i dialoghi al contesto del  matrimonio. E’ stato un lavoro più lungo del solito, ma ci siamo divertiti parecchio e il risultato è stupefacente.

      Creare poi le scene del video è stato un gioco da ragazzi. A partire dagli sposi, Sally è anche un’ex attrice e si vede la sua padronanza della scena, ma anche gli invitati si sono prestati a questa piccola idea folle ma geniale. 

      Abbiamo però deciso di filmare anche in modo più tradizionale la cerimonia, in modo che l’eleganza della location non venisse scossa troppo dal tocco tarantiniano.

      La Cerimonia

      In una giornata molto soleggiata, tra la natura e il cielo italiano, si è svolta la cerimonia di Mark e Sally. I due sposi si sono preparati, come da tradizione, in due sale separate della villa, accompagnati dagli amici e dai parenti più cari. I loro sorrisi parlavano chiaro: non vedevano l’ora di promettersi amore eterno, per tutta la vita.

      Mentre Sally ha optato per un look sobrio e che rispecchiava la natura, con dei meravigliosi fiori sul corpetto del vestito, Mark ha preferito fare un ingresso più originale. E’ arrivato alla cerimonia vestito da pugile, citando il personaggio di Butch, ovvero Bruce Willis, sempre da Pulp Fiction. 

      L’amore per il cinema è dunque una costante in questa coppia.

      Tuttavia, sotto i guantoni e la vestaglia da boxeur, aveva la sua camicia con papillon, elegantissima e discreta. Nonostante il grande ingresso e l’allegria, comunque sul suo viso si leggeva la tensione e l’attesa per vedere la sua bellissima Sally fare il suo ingresso.

      Sally è stata accompagnata all’altare dal suo papà, in vestiti informali, ma con una meraviglioso sorriso sul volto. In generale, tutti gli invitati erano molto casual, anche per il fatto che la giornata si è rivelata parecchio soleggiata.

      La cerimonia è stata breve ma coinvolgente e nessuno ha saputo trattenere l’entusiasmo quando finalmente Mark e Sally sono diventati marito e moglie. 

      I primi passi come coppia di sposi sono stati effettuati sotto una cascata di riso e coriandoli delicati. 

      La Festa

      La festa è cominciata da subito in un’atmosfera molto rilassata. La maggior parte degli invitati erano giovani e non hanno resistito alla tentazione di sollevare Mark e lanciarlo per aria. 

      Da subito è partito il trenino e tutti si sono recati nella sala dove avrebbero gustato delle delizie tipiche toscane. Mark e Sally non si sono staccati un secondo, dimostrando a tutti gli ospiti il loro inscindibile legame. Tutti si sono scatenati in pista, portando allegria in tutta Villa Catignano. Non sono mancati giochi, scherzi, risate e momenti di gioia sconsiderata. I festeggiamenti sono durati molto a lungo, fino a notte.

      Durante tutto il giorno la coppia di sposi inglesi è stata ripresa con lo sfondo delle meravigliose colline del Chianti. Sposarsi in Toscana significa abbracciare lo stile italiano e immergersi nell’ospitalità tipica di queste zone.

      Le riprese sono state davvero spontanee e naturali, circondate dal verde e dalla bellezza dei paesaggi toscani. Nessun altro paese al mondo riesce a offrire le stesse emozioni e lo stesso calore della nostra Italia.

      Gli sguardi di Mark e Sally sono stati immortalati dalle nostre telecamere per essere conservati per sempre nella memoria. Il sole ha riscaldato i loro cuori e la natura li ha avvolti nel suo delicato abbraccio. Villa Catignano è stata una scelta davvero azzeccata che ha coronato il grande sogno di Sally e Mark. Non potevano davvero sposarsi in una location migliore.

      Torna al Blog

      Commenti
      Aggiungi il tuo Commento

      CLOSE MENU
      Invia tramite WhatsApp