MENU

      Villa Elda

      Il giorno speciale di Lauren e Harry a Villa Elda!

      V
      un romantico bacio al tramonto a Villa Elda splendida coppia di sposi inglesi

      Villa Elda

      Lauren + Harry

      I

      Il giorno speciale di Lauren e Harry a Villa Elda

      Villa Elda è una location esclusiva, una dimora lussuosa ed elegante ai piedi del lago Monterosi in provincia di Viterbo. Molte coppie scelgono questa struttura per dire il proprio sì, perché è perfetta anche per passare qualche giorno in più. Infatti permette l’alloggio in alcune camere e in una suite che, di solito, viene dedicata agli sposi.

      Scopriamo dunque com’è andata e perché Villa Elda è perfetta per celebrare un matrimonio da favola!

      dettaglio del bouquet della sposa a Villa Elda

      Lauren e Harry hanno deciso di celebrare il loro giorno speciale in Italia nonostante abbiano entrambi origini inglesi e vivano a Dubai. Per questo evento hanno riunito parenti e amici nella splendida Villa Elda, un posto magico per celebrare le proprie nozze. 

      La location è l’ideale per organizzare un matrimonio sontuoso, elegante e offrire ai propri ospiti un’esperienza nuova e tutta italiana. La dimora storica offre stanze ampie e mozzafiato, mentre la vista sul Lago di Monterosi offre un ambiente che ricorda vagamente le periferie inglesi, calme, eleganti e immerse nel verde.

      Sempre più coppie scelgono di celebrare il proprio giorno speciale nel centro Italia, ma senza recarsi nella capitale. Scelgono piuttosto la tranquillità della campagna, i paesaggi verdi e incontaminati. In questo senso, Viterbo è una zona da togliere il fiato, con un sacco di location perfette per stupirsi e anche per scattare meravigliose foto su uno sfondo green e vagamente inglese.

      dettaglio della vestaglia della sposa durante i preparativi a Villa Elda

      Il giorno prima del matrimonio

      Lauren e Harry, volendo passare un po’ di tempo con i loro amici, che sarebbero stati al loro fianco anche il giorno successivo durante la cerimonia, hanno deciso di rilassarsi approfittando degli ampi spazi che offre Villa Elda, sia all’interno che all’esterno della struttura.

      Harry ha passato momenti di relax sorseggiando una birra fresca insieme ai suoi amici su un terrazzo ombroso. L’atmosfera era molto conviviale, nessuno aveva ancora indossato il vestito formale della cerimonia.

      Lauren ha trascorso un pomeriggio tranquillo con le sue amiche che l’hanno sorpresa con delle vestaglie a fiori in coordinato: quella della sposa si distingueva dalle altre per la scritta “bride” sul retro e per lo sfondo bianco. Tutte insieme si sono concesse attimi di relax tra la grande suite e il bordo lago, condividendo ricordi e festeggiando con un brindisi senza mai esagerare perché Lauren in quel giorno era in dolce attesa.

      L’atmosfera era perlopiù rilassata, anche se si poteva respirare il desiderio di arrivare al giorno dopo e pronunciare il fatidico si che avrebbe cambiato la vita di ben due famiglie.

      sposo testimoni e amici in attesa della cerimonia

      La cerimonia in riva al lago

      Una delle peculiarità di Villa Elda è la possibilità di officiare il matrimonio con lo sfondo del lago. In questo caso, Lauren e Harry hanno deciso di aggiungere a questo splendido paesaggio anche un arco realizzato con tanti fiori. La cerimonia si è svolta quindi all’aperto, sotto un meraviglioso sole.

      Oltre agli sposi anche gli amici, che sono stati vicino alla coppia il giorno precedente, hanno indossato i loro vestiti migliori e si sono emozionati quando Lauren, accompagnata dal padre, ha raggiunto Harry e insieme hanno recitato le loro promesse.

      Gli scatti del momento mostrano dei volti pieni di felicità e lacrime di commozione. Le damigelle, nei loro abiti chiari, hanno sfilato fino a porsi accanto a Lauren, la più emozionata di tutte. Suoi loro volti si leggono gli auguri di felicità alla coppia, anche per l’imminente arrivo del loro bambino.

      Durante tutta la cerimonia non è mancato il tocco naturale, grazie alla location, ma anche ai piccoli bouquet delle damigelle, alla pettinatura della sposa e al suo vestito, abbelliti da motivi floreali molto eleganti.

      Dopo il rito, mentre tutti gli invitati si sono spostati in una zona più intima, dove erano stati imbanditi i tavoli con una mise en place raffinata ed elegante. Gli sposi si sono dedicati al loro servizio fotografico, curato dal nostro rinomato collega Daniele Torella.

      lo sposo in attesa e l'arrivo delle damigelle alla cerimonia a Villa Elda
      bacio degli sposi alla fine della cerimonia a Villa Elda

      Hanno scelto di scambiarsi sguardi profondi al tramonto in mezzo alla natura. La luce che, con i minuti, diventava sempre più flebile, ha reso uniche le loro foto caratterizzate da forti chiaroscuri.

      Si è scelto di mantenere la spontaneità delle foto, invitando la coppia a passeggiare nei meravigliosi giardini, scambiandosi battute, risate e parole dolci. L’effetto finale è un book fotografico fatto di sorrisi, gesti e amore. 

      Il sole è stato un altro grande protagonista degli scatti, in quanto rendeva la pelle dei due sposi dorata e radiosa. Sui capelli di Lauren i raggi creavano un effetto bellissimo, impossibile da non immortalare.

      Nel frattempo, i parenti e gli amici attendevano con trepidazione l’arrivo della coppia per poter finalmente cominciare i festeggiamenti.

      tenero bacio sulla fronte della sposa con morbida luce del tramonto a Villa Elda
      La festa con i parenti e gli amici

      Quando il sole è finalmente sceso, la festa si è accesa: tanti sono stati i momenti toccanti, quello che ha fatto tirare fuori a molti il fazzoletto dalla tasca è stato il discorso Harry, che ha aperto il suo cuore a Lauren e a tutti i presenti.

      risate e allegria tra gli sposi durante il ricevimento a Villa Elda

      A questo è seguito, forse, l’attimo indimenticabile della giornata: il taglio della torta. Questo è avvenuto a bordo lago mentre il cielo veniva illuminato da tanti fuochi d’artificio che si specchiano sulla piatta superficie dell’acqua. Oltre ai forti sentimenti, Villa Elda crea una cornice perfetta anche per i festeggiamenti scanzonati: infatti Lauren e Harry insieme ai loro amici e parenti hanno preso parte a danze e brindisi durati fino a tarda notte.

      taglio della torta con fuochi d'artificio a Villa Elda

      Nessuno voleva ritirarsi nelle proprie stanze, in modo da stare il più possibile accanto alla nuova coppia e condividere la felicità di quel giorno. Villa Elda ha offerto una location davvero esclusiva, ampia, bellissima e dove poter fare festa fino a tardi. Tutto è andato benissimo e i due sposi hanno potuto cominciare un nuovo capitolo della loro vita insieme.

      momento romantico con gli sposi in silhouette durante il tramonto a Villa Elda

      Torna al Blog

      Location:

      Vila Elda
      Commenti
      Aggiungi il tuo Commento

      CLOSE MENU
      Invia tramite WhatsApp