MENU

      Matrimonio al Castello di Rosciano

      Direttamente da Londra al cuore dell'Umbria: un matrimonio da favola nella splendida cornice del Castello di Rosciano.

      M
      lancio del riso a fine cerimonia al Castello di Rosciano

      Castello di Rosciano

      Vanessa + Johnny

      O

      Oggi conosciamo una coppia davvero unica e tutta da scoprire: Johnny e Vanessa sono due sposi londinesi con una grande passione per l’Italia e hanno infatti deciso di coronare il sogno della loro vita in una location stupenda. Il Castello di Rosciano è un luogo magico dove dire sì all’amore.

      Famosa sia per gli umbri che per gli stranieri, i quali si fermano più giorni per ammirare i dintorni, soprattutto Assisi, questa location ha saputo offrire al matrimonio di Johnny e Vanessa un tocco di classe in più.

      Scopriamo insieme com’è andata la loro fantastica giornata.

      Sposarsi al Castello di Rosciano

      Il Castello di Rosciano, chiamato anticamente Russanum, si trova nelle frazione Signoria del comune di Torgiano. La zona ha una storia molto antica, in quanto sembra che la struttura sia stata costruita su un sito etrusco. Si trova su una collina davvero suggestiva, in un paesaggio tipicamente italiano che gli stranieri adorano circondato dalla natura e dai vigneti.

      Per la precisione, si trova in provincia di Perugia, in una regione italiana che sa offrire molte emozioni grazie alla sua storia e alla tranquillità dei suoi paesaggi.

      Nel magico castello di Rosciano è possibile celebrare un matrimonio con rito civile in una location davvero esclusiva, tra le mura che una volta ospitavano nobili, servitori, soldati e sacerdoti. Durante tutto l’anno il Castello di Rosciano ospita ricevimenti ed eventi grazie alle numerose sale a tema Medievale.

      L’ampiezza e la varietà degli ambienti esterni e interni permettono di adattarsi a tutti i tipi di matrimoni, da quelli tradizionali a quelli a tema, e di contenere un gran numero di invitati.

      Le varie sale offrono anche la possibilità di fare foto meravigliose durante tutta la cerimonia, mentre gli esterni consentono di immergersi nella natura e condividere dei momenti speciali con i propri invitati.

      Jonny e Vanessa vengono da Londra a coronare il loro sogno di matrimonio in Italia, come hanno fatto molti altri connazionali nel corso degli anni. Sposarsi nel Bel Paese significa infatti immergersi in un ambiente originale, ricco di storia ed emozioni, con tanta bellezza e anche sapori unici.

      Vediamo insieme il loro evento.

      Johnny e Vanessa: dai preparativi alla festa

      Già dai preparativi si intuisce quanto gli sposi e i loro invitati siano emozionati. Johnny e Vanessa, come da tradizione, si sono preparati in due stanze diverse del castello, supportati dagli amici e dai parenti più stretti.

      In questo frangente, i due sposi hanno completato e provato le loro promesse personalizzate. La tensione era alle stelle, ma anche la curiosità di rivedersi di fronte a colui che presenzierà la cerimonia. Non vedevano l’ora di promettersi amore eterno e l’emozione si poteva tagliare con il coltello.

      Entrambi gli sposi hanno optato per un look molto minimal, dai toni chiari che richiamavano la modernità e la serenità. Johnny indossava un gilet e una giacca chiari, mentre Vanessa ha optato per un abito principesco, ma sobrio, con un’acconciatura semplice ed elegante. Anche i testimoni erano in tinta con i colori principali del matrimonio, molto chiari e minimal.

      Intanto, fuori dal castello il tempo non era dei migliori, vagamente nuvoloso e grigio. Tuttavia, la gioia e l’emozione di tutti i presenti ha reso questa giornata molto allegra e il sole splendeva all’interno del castello di Rosciano.

      La Cerimonia

      La cerimonia si è svolta nella piccola cappella medievale del castello. Vanessa è stata accompagnata all’altare dal suo papà, anch’egli vestito in tinta con lo sposo e i testimoni.

      La cerimonia è stata tutta in inglese, con testimoni tutti gli affetti più stretti della coppia. La sala era piccola, ma l’atmosfera era magica, con un parroco in costume medievale e le persone radunate in una saletta dal sapore storico.

      Al momento del bacio, nessuno ha potuto trattenere l’emozione e tutti hanno cominciato ad applaudire senza sosta i nuovi sposi. Usciti dalla cappella, la coppia è stata invasa dal tradizionale riso. 

      Le foto del matrimonio

      Le stanze del castello di Rosciano offrono delle location meravigliose per scattare delle foto ricordo magnifiche. Infatti, la luce penetra dalle grandi finestre ricavate nella pietra, mentre non mancano illuminazioni artificiali che rimandano comunque all’epoca medievale.

      Johnny e Vanessa si sono scambiati così sguardi e gesti spontanei, che sono stati immortalati con lo scopo di raccontare il loro grandissimo amore.

      Non solo. Sono state scattate anche foto di rito con testimoni e damigelle. Nessuno si è tirato indietro. Erano tutti molto felici di farsi ritrarre nei meravigliosi giardini di castello di Rosciano al fianco della coppia di sposi inglesi.

      La festa

      Dopo la cerimonia e le foto di rito, è arrivato il momento dei festeggiamenti. La coppia ha optato per un aperitivo in terrazza e poi per una cena tradizionale italiana.

      La cena tipica italiana è stata scandita dagli speech di rito, sempre molto densi di aneddoti divertenti sugli sposi. L’atmosfera era molto rilassata e lasciava prevedere quella che sarebbe stata una festa dal carattere giovanile e internazionale.

      I festeggiamenti hanno visto l’incontro tra le tradizionali danze con delle trovate più moderne e originali quali il cake show. Questa sorpresa è stata particolarmente apprezzata in quanto gli sposi si sono improvvisati pasticceri hanno montato con le loro mani la torta nuziale a più strati.

      Tutti si sono molto divertiti di fronte a questo momento e hanno anche gustato una fetta di dolce davvero prelibata.

      Dopo la sorpresa, è arrivato il momento di ballare. Tutti si sono scatenati sulle note della musica disco anni ‘70 e ‘80, tirando fuori quel sentimento nostalgico di un momento glorioso.

      La giornata unica e speciale di Johnny e Vanessa si è conclusa nelle meravigliose stanze del castello di Rosciano, con uno sfondo mozzafiato delle colline umbre sotto a una distesa di stelle. La location non poteva che essere molto azzeccata, in un connubio tra la storia e lo spirito energico di questi due giovani sposi.

      Torna al Blog

      Commenti
      Aggiungi il tuo Commento

      CLOSE MENU
      Invia tramite WhatsApp